Benvenuti!

Benvenuti nel sito dedicato alla accoglienza delle famiglie, dei bambini e dei ragazzi che si iscriveranno alla classe prima della scuola primaria e della scuola Secondaria per l'a.s. 2024/2025.

La nostra scuola

Piano Triennale offerta formativa

ll Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF) è il documento fondamentale costitutivo dell'identità culturale e progettuale delle istituzioni scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa e organizzativa che le singole scuole adottano nell'ambito della loro autonomia. Il piano è coerente con gli obiettivi generali ed educativi dei diversi tipi e indirizzi di studi e riflette le esigenze del contesto culturale, sociale ed economico della realtà locale, tenendo conto della programmazione territoriale dell'offerta formativa.

Se volete consultare il piano dell'offerta formativa clic qui

Per visualizzare le sedi dei nostri plessi scolastici cliccare qui

Vuoi visitare i nostri plessi?

clicca sul link del plesso che ti interessa        virtual tour

BAGNATICA PRIMARIA

BAGNATICA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

BRUSAPORTO PRIMARIA

BRUSAPORTO SECONDARIA DI PRIMO GRADO

COSTA DI MEZZATE PRIMARIA

COSTA DI MEZZATE SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Se volete consultare l'orario scolastico dei plessi clic qui

11 aprile 2024
Continuità COSTA DI MEZZATE PRIMARIA

Gli alunni dell'ultimo anno della scuola dell'Infanzia divisi in gruppi svolgeranno un laboratorio con i compagni delle classi quinte.

Contatto telefonico scuola primaria di Costa di Mezzate 035/681286

08 maggio 2024
Continuità BRUSAPORTO PRIMARIA

Gli alunni dell'ultimo anno della scuola dell'Infanzia divisi in gruppi svolgeranno un laboratorio con i compagni delle classi prime.

Contatto telefonico scuola primaria di Brusaporto 035/6667742

14 maggio 2024
Continuità BAGNATICA PRIMARIA

Contatto telefonico scuola primaria di Bagnatica 035/689540

24 maggio 2024
Continuità BRUSAPORTO PRIMARIA

Contatto telefonico scuola primaria di Brusaporto 035/6667742

Piattaforma unica

clic sull'immagine per collegarsi direttamente al portale delle iscrizioni

Di seguito vengono riportate le date del progetto continuità dei vari plessi. In tali date gli alunni verranno accompagnati dagli insegnanti della scuola dell'infanzia o della scuola primaria di appartenenza territoriale a visitare la scuola e svolgere dei laboratori (date concordate con tali scuole). I GENITORI DEGLI ALUNNI CHE NON FREQUENTANO LA SCUOLA NEL PAESE DI APPARTENENZA POSSONO ACCOMPAGNARE I FIGLI PREVIO ACCORDO CON I RESPONSABILI DI PLESSO. Per i numeri di telefono si rimanda alla pagina contatti del sito.

Prof. Paolo Mario Merlini

Il Direttore Generale dei Servizi Amministrativi

Dott. Michele Gaverini

Il collaboratore del Dirigente Scolastico

Insegnante Scarpellini Fulvia

I campi con (*) sono obbligatori.

OPENDAY

Istituto Comprensivo Statale di Bagnatica (BG)

Via Dei Mille - 24060 Bagnatica (BG)