Orientamento classi terze secondaria

Pagina dedicata alle iniziative di Orientamento organizzate sul territorio.

Si segnala il sito ATLANTE DELLE SCELTE contenente materiale interessante.

Atlante delle scelte 24 25Cliccare sull'immagine per scaricare

Sito Atlante delle scelte

Piano orientamento 23 24

Il Piano di Orientamento offre una serie di proposte raccordate e condivise che hanno l’obiettivo di favorire il successo personale e formativo degli studenti, nella consapevolezza che una corretta scelta del percorso di studi può contribuire a risultati positivi in ambito scolastico e professionale e a prevenire la dispersione, già a partire dalla scelta al termine della scuola secondaria di primo grado. L’elaborazione del Piano è il risultato dell’azione sinergica dei diversi partecipanti al Tavolo Provinciale per l’Orientamento (Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo, Provincia di Bergamo, Comune di Bergamo, Università degli Studi di Bergamo, Camera di Commercio attraverso l’Azienda Speciale Bergamo Sviluppo, Confindustria Bergamo e Confartigianato Bergamo).

ESTRATTO PIANO ORIENTAMENTO con proposte per genitori (clic per visualizzare)

FIERA DELL'ORIENTAMENTO

Fiera dell'orientamento

Si consiglia di visionare i siti degli istituti superiori per le iniziative di open day organizzate.

Di seguito pagina dedicata alle iniziative che ci giungono dagli istituti viciniori.

orientamento 23 24

SITO DEDICATO